Come abbiamo fatto crescere del 40% di media anno su anno un Ecommerce.
Settore
Accessori Motocross / Enduro
Obiettivo
ROAS minimo di 3,87
Creazioni di Automazioni di Flussi Email
Analisi di Ricavi e Costi
Servizi
Gestione 360°:
Pianificazione strategica
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
Google Advertising
Analytics
Obiettivi
La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.
Questa situazione fa parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.
1
Pianificare una strategia digitale a lungo termine con risultati costanti
2
Creazione di flussi di email automatizzati e un database di clienti
3
Sviluppo di campagne adv su Google, Facebook e Instagram
I Risultati
Soltanto da Facebook Ads
Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads
Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati
Del carrello per cliente
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot
– Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione
– Google Merchant per Creare schede gratuite e google Shopping
– Campagne Google Search
La Sfida
Far esplodere l’e-commerce e tramutare i problemi di poco lavoro in troppo. Implementare una strategia omni comprensiva che permetta al business di scalare in maniera sostenibile online.
Il Ragionamento
La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.
Questa situazione far parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:
2019: Analisi del mercato e implementazione strategia di Facebook Advertising e Influencer marketing.
2020: Sviluppo attività di email marketing e fb stabilizzazione dei risultati su FB, supporto nelle fasi di lancio e campagne di vendita sotto festività.
2021: Manternimento e ottimizzazione dei canali precedentemente installati + sviluppo strategia marketing su Google con particolare attenzione su Google Shopping Ads e search Ads.
Previsione 2022: Orchestrare tutti i canali per massimizzare il ritorno economico, supportare lo sviluppo e i lanci di nuove categorie di prodotto e testare nuovi canali (TikTok Ads, Affiliazioni, Rete commerciale etc)
Prima domanda: “Perché ci avete messo un anno per sviluppare 1 canale?”
Risposta: Limitazioni nel budget e risorse allocate da parte del cliente e una visione di una collaborazione e crescita aziendale nel lungo periodo.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
Come abbiamo fatto crescere del 40% di media anno su anno un Ecommerce.
Settore
Accessori Motocross / Enduro
Obiettivo
ROAS minimo di 3,87
Creazioni di Automazioni di Flussi Email
Analisi di Ricavi e Costi
Servizi
Gestione 360°:
Pianificazione strategica
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
Google Advertising
Analytics
Obiettivi
La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.
Questa situazione fa parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.
1
Pianificare una strategia digitale a lungo termine con risultati costanti
2
Creazione di flussi di email automatizzati e un database di clienti
3
Sviluppo di campagne adv su Google, Facebook e Instagram
I Risultati
Soltanto da Facebook Ads
Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads
Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati
Del carrello per cliente
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot
– Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione
– Google Merchant per Creare schede gratuite e google Shopping
– Campagne Google Search
La Sfida
Far esplodere l’e-commerce e tramutare i problemi di poco lavoro in troppo. Implementare una strategia omni comprensiva che permetta al business di scalare in maniera sostenibile online.
Il Ragionamento
La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.
Questa situazione far parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:
2019: Analisi del mercato e implementazione strategia di Facebook Advertising e Influencer marketing.
2020: Sviluppo attività di email marketing e fb stabilizzazione dei risultati su FB, supporto nelle fasi di lancio e campagne di vendita sotto festività.
2021: Manternimento e ottimizzazione dei canali precedentemente installati + sviluppo strategia marketing su Google con particolare attenzione su Google Shopping Ads e search Ads.
Previsione 2022: Orchestrare tutti i canali per massimizzare il ritorno economico, supportare lo sviluppo e i lanci di nuove categorie di prodotto e testare nuovi canali (TikTok Ads, Affiliazioni, Rete commerciale etc)
Prima domanda: “Perché ci avete messo un anno per sviluppare 1 canale?”
Risposta: Limitazioni nel budget e risorse allocate da parte del cliente e una visione di una collaborazione e crescita aziendale nel lungo periodo.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
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WOB Design Srl
Settore
Obiettivo
Servizi
Obiettivi
La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.
Questa situazione fa parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.
Pianificare una strategia digitale a lungo termine con risultati costanti
Creazione di flussi di email automatizzati e un database di clienti
Sviluppo di campagne adv su Google, Facebook e Instagram
I Risultati
Soltanto da Facebook Ads
Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads
Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati
Del carrello per cliente
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot
– Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione
– Google Merchant per Creare schede gratuite e google Shopping
– Campagne Google Search
La Sfida
Far esplodere l’e-commerce e tramutare i problemi di poco lavoro in troppo. Implementare una strategia omni comprensiva che permetta al business di scalare in maniera sostenibile online.
Il Ragionamento
La richiesta era chiara: l’imprenditore NON aveva tempo e aveva una minima esperienza nel settore digital marketing nonostante capisse le sue potenzialità.
Questa situazione far parte del centro della nostra logica: collaborare con individui estremamente appassionati del loro business e che hanno necessita di essere supportati nelle vendite online.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:
2019: Analisi del mercato e implementazione strategia di Facebook Advertising e Influencer marketing.
2020: Sviluppo attività di email marketing e fb stabilizzazione dei risultati su FB, supporto nelle fasi di lancio e campagne di vendita sotto festività.
2021: Manternimento e ottimizzazione dei canali precedentemente installati + sviluppo strategia marketing su Google con particolare attenzione su Google Shopping Ads e search Ads.
Previsione 2022: Orchestrare tutti i canali per massimizzare il ritorno economico, supportare lo sviluppo e i lanci di nuove categorie di prodotto e testare nuovi canali (TikTok Ads, Affiliazioni, Rete commerciale etc)
Prima domanda: “Perché ci avete messo un anno per sviluppare 1 canale?”
Risposta: Limitazioni nel budget e risorse allocate da parte del cliente e una visione di una collaborazione e crescita aziendale nel lungo periodo.
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