+200% di Visitatori al sito in un solo mese
Settore
Attività ricreative e turistiche
Obiettivo
Creare una presenza social
Aumentare la visibilità del progetto
Servizi
Gestione Facebook Ads
Social Media Managing
Email Marketing
Ottimizzazione Sito Web
Google Ads
Obiettivi
L’imprenditore aveva l’obiettivo di creare una piattaforma digitale per il suo progetto innovativo.
Essendo un’esperienza diversa dal normale ha scelto una comunicazione tramite social e campagne pubblicitarie sia per una questione di persone raggiunte che per ottimizzare l’investimento rispetto ai canali tradizionali.
1
Creare una presenza social caratterizzante e riconoscibile
2
Aumentare la visibilità del progetto con i mezzi a disposizione
3
Creare un Tone of voice e grafica identificativa del brand
I Risultati
del traffico sul sito nei primi 3 mesi
di visibilità sui social nei primi 3 mesi
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot
– Redesign Sito per ottimizzazione della vendita
– Ottimizazzione Checkout e metodi di pagamento
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione
– Creazione di un profilo Instagram
– Ottimizzazione del profilo
– Sviluppo Contenuti
– Posting settimanale
– Campagne Google Search
La Sfida
Creare una riconoscibilità di brand per un attività ancora poco diffusa in Italia
Il Ragionamento
La sfida si è rivelata da subito interessante, un po’ come quando su FIFA decidevi d’iniziare la modalità carriera dalla Serie B con l’Avellino per arrivare ad alzare la Champions League in un paio d’anni e con più soddisfazione, allo stesso modo questo progetto richiedeva un inizio dal basso, rivedendo proprio le fondamenta.
La Soluzione
Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sull’individuare e studiare:
– Mercato – con lo scopo di determinare quali sono i player principali e come si comportano? è un settore in crescita? in che modo ci si può differenziare dalla competizione?
– Audience – ci siamo messi nei panni di un appassionato di giri in bici, poi siamo entrati nella testa di un cliente occasionale che vuole provare un’esperienza diversa; il tutto per capire i comportamenti ed i bisogni del nostro target.
Una volta terminata la fase di studio ci siamo seduti a tavolo con il cliente (in questo caso ognuno al suo tavolo a casa propria perchè eravamo ancora in periodo di Pandemia 🙂 ed abbiamo scelto come posizionarci sul mercato in modo da creare conseguentemente la presenza sui social, in particolare con coerenza strategica nel/i:
– Tone of Voice;
– Temi e grafiche;
– Contenuti
Seconda Fase: La fase due è dove abbiamo raccolto i risultati degli step precedenti e li abbiamo amplificati tramite la creazione di Ads mirate. Gli obbiettivi principali erano 2:
– Incrementare la visibilità social
– Generare vendite
Per cui se da un lato il focus non era quello di essere “aggressivi” a vendere i servizi online, dovevamo però generare entrate che potessero servire da test e coprire parte degli investimenti.
Per rispettare quanto prefissato, le campagne Ads sono state suddivise con budget calibrati:
– 70%-80% del Budget finalizzato all’incremento della copertura, per aumentare l’awarness del brand e di riflesso far crescere la pagine social.
– 20%-30% del Budget per campagne di retargeting con obiettivo Conversione, per cui budget limitato su segmenti di clientela che avevano già mostrato interesse ai servizi.
Risultati: Sono bastati pochi mesi per essere ripagati dall’impegno ed attenzione offerta a questo progetto. Oltre ad un rapporto di fiducia instaurato con il cliente, che è rimasto sempre più soddisfatto di quanto portato dal nostro Team, i risultati più concreti sono stati un +220% nelle visite al sito web, di cui gran parte derivata dall’affluenza organica dei canali social, dove abbiamo creato una piccola community attiva e realmente interessata ai servizi offerti.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
+200% di Visitatori al sito in un solo mese
Settore
Attività ricreative e turistiche
Obiettivo
Creare una presenza social
Aumentare la visibilità del progetto
Servizi
Gestione Facebook Ads
Social Media Managing
Email Marketing
Ottimizzazione Sito Web
Google Ads
Obiettivi
L’imprenditore aveva l’obiettivo di creare una piattaforma digitale per il suo progetto innovativo.
Essendo un’esperienza diversa dal normale ha scelto una comunicazione tramite social e campagne pubblicitarie sia per una questione di persone raggiunte che per ottimizzare l’investimento rispetto ai canali tradizionali.
1
Creare una presenza social caratterizzante e riconoscibile
2
Aumentare la visibilità del progetto con i mezzi a disposizione
3
Creare un Tone of voice e grafica identificativa del brand
I Risultati
del traffico sul sito nei primi 3 mesi
di visibilità sui social nei primi 3 mesi
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot
– Redesign Sito per ottimizzazione della vendita
– Ottimizazzione Checkout e metodi di pagamento
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione
– Creazione di un profilo Instagram
– Ottimizzazione del profilo
– Sviluppo Contenuti
– Posting settimanale
– Campagne Google Search
La Sfida
Creare una riconoscibilità di brand per un attività ancora poco diffusa in Italia
Il Ragionamento
La sfida si è rivelata da subito interessante, un po’ come quando su FIFA decidevi d’iniziare la modalità carriera dalla Serie B con l’Avellino per arrivare ad alzare la Champions League in un paio d’anni e con più soddisfazione, allo stesso modo questo progetto richiedeva un inizio dal basso, rivedendo proprio le fondamenta.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in diversi passaggi. Con un budget e risorse limitate abbiamo deciso di concentrarci su un canale per volta, cosi da creare un cashflow dai primi canali implementati che potessero sostenere tutti gli investimenti di tempo e risorse delle ulteriori necessità:
Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sull’individuare e studiare:
– Mercato – con lo scopo di determinare quali sono i player principali e come si comportano? è un settore in crescita? in che modo ci si può differenziare dalla competizione?
– Audience – ci siamo messi nei panni di un appassionato di giri in bici, poi siamo entrati nella testa di un cliente occasionale che vuole provare un’esperienza diversa; il tutto per capire i comportamenti ed i bisogni del nostro target.
Una volta terminata la fase di studio ci siamo seduti a tavolo con il cliente (in questo caso ognuno al suo tavolo a casa propria perché eravamo ancora in periodo di Pandemia 🙂 ed abbiamo scelto come posizionarci sul mercato in modo da creare conseguentemente la presenza sui social, in particolare con coerenza strategica nel/i:
– Tone of Voice;
– Temi e grafiche;
– Contenuti
Seconda Fase: La fase due è dove abbiamo raccolto i risultati degli step precedenti e li abbiamo amplificati tramite la creazione di Ads mirate. Gli obbiettivi principali erano 2:
– Incrementare la visibilità social
– Generare vendite
Per cui se da un lato il focus non era quello di essere “aggressivi” a vendere i servizi online, dovevamo però generare entrate che potessero servire da test e coprire parte degli investimenti.
Per rispettare quanto prefissato, le campagne Ads sono state suddivise con budget calibrati:
– 70%-80% del Budget finalizzato all’incremento della copertura, per aumentare l’awarness del brand e di riflesso far crescere la pagine social.
– 20%-30% del Budget per campagne di retargeting con obiettivo Conversione, per cui budget limitato su segmenti di clientela che avevano già mostrato interesse ai servizi.
Risultati: Sono bastati pochi mesi per essere ripagati dall’impegno ed attenzione offerta a questo progetto. Oltre ad un rapporto di fiducia instaurato con il cliente, che è rimasto sempre più soddisfatto di quanto portato dal nostro Team, i risultati più concreti sono stati un +220% nelle visite al sito web, di cui gran parte derivata dall’affluenza organica dei canali social, dove abbiamo creato una piccola community attiva e realmente interessata ai servizi offerti.
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
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Slowbike24
Settore
Obiettivo
Servizi
Obiettivi
L’imprenditore aveva l’obiettivo di creare una piattaforma digitale per il suo progetto innovativo.
Essendo un’esperienza diversa dal normale ha scelto una comunicazione tramite social e campagne pubblicitarie sia per una questione di persone raggiunte che per ottimizzare l’investimento rispetto ai canali tradizionali.
Creare una presenza social caratterizzante e riconoscibile
Aumentare la visibilità del progetto con i mezzi a disposizione
Creare un Tone of voice e grafica identificativa del brand
I Risultati
Soltanto da Facebook Ads
Con 127 Euro di spesa solo su Facebook Ads
Del flusso di recupero di Carrelli Abbandonati
Del carrello per cliente
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Flusso di Benvenuto
– Flusso di Win Back
– Flusso di Post Purchase
– Automazioni e Campagne per informare gli utenti di lanci, promozioni e comunicazioni one-shot
– Redesign Sito per ottimizzazione della vendita
– Ottimizazzione Checkout e metodi di pagamento
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Campagne per festività e supporto fasi di bassa stagione
– Creazione di un profilo Instagram
– Ottimizzazione del profilo
– Sviluppo Contenuti
– Posting settimanale
– Campagne Google Search
La Sfida
Creare una riconoscibilità di brand per un attività ancora poco diffusa in Italia
Il Ragionamento
La sfida si è rivelata da subito interessante, un po’ come quando su FIFA decidevi d’iniziare la modalità carriera dalla Serie B con l’Avellino per arrivare ad alzare la Champions League in un paio d’anni e con più soddisfazione, allo stesso modo questo progetto richiedeva un inizio dal basso, rivedendo proprio le fondamenta.
La Soluzione
Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sull’individuare e studiare:
– Mercato – con lo scopo di determinare quali sono i player principali e come si comportano? è un settore in crescita? in che modo ci si può differenziare dalla competizione?
– Audience – ci siamo messi nei panni di un appassionato di giri in bici, poi siamo entrati nella testa di un cliente occasionale che vuole provare un’esperienza diversa; il tutto per capire i comportamenti ed i bisogni del nostro target.
Una volta terminata la fase di studio ci siamo seduti a tavolo con il cliente (in questo caso ognuno al suo tavolo a casa propria perchè eravamo ancora in periodo di Pandemia 🙂 ed abbiamo scelto come posizionarci sul mercato in modo da creare conseguentemente la presenza sui social, in particolare con coerenza strategica nel/i:
– Tone of Voice;
– Temi e grafiche;
– Contenuti
Seconda Fase: La fase due è dove abbiamo raccolto i risultati degli step precedenti e li abbiamo amplificati tramite la creazione di Ads mirate. Gli obbiettivi principali erano 2:
– Incrementare la visibilità social
– Generare vendite
Per cui se da un lato il focus non era quello di essere “aggressivi” a vendere i servizi online, dovevamo però generare entrate che potessero servire da test e coprire parte degli investimenti.
Per rispettare quanto prefissato, le campagne Ads sono state suddivise con budget calibrati:
– 70%-80% del Budget finalizzato all’incremento della copertura, per aumentare l’awarness del brand e di riflesso far crescere la pagine social.
– 20%-30% del Budget per campagne di retargeting con obiettivo Conversione, per cui budget limitato su segmenti di clientela che avevano già mostrato interesse ai servizi.
Risultati: Sono bastati pochi mesi per essere ripagati dall’impegno ed attenzione offerta a questo progetto. Oltre ad un rapporto di fiducia instaurato con il cliente, che è rimasto sempre più soddisfatto di quanto portato dal nostro Team, i risultati più concreti sono stati un +220% nelle visite al sito web, di cui gran parte derivata dall’affluenza organica dei canali social, dove abbiamo creato una piccola community attiva e realmente interessata ai servizi offerti.
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