Lux Mask

+63% di ROAS attraverso l’approccio Data Driven

Settore

Cura Personale

Obiettivo

Incremento ROAS

Creazioni di Automazioni di Flussi Email

Analisi di Ricavi e Costi

Servizi

Gestione 360°:

Pianificazione strategica

Gestione Facebook Ads

Gestione Email Marketing

CRO checkout

Analytics

Obiettivi

L’imprenditore aveva una conoscenza maggiore della norma di tutti i canali digitali a disposizione ma ha visto con il nostro aiuto la possibilità di scalare il suo e-commerce.

 

Da una buona base di pool tecnologici e investimenti di comunicazione ci ha dato la libertà nella parte di content creation e gestione delle campagne con l’obiettivo di aumentare il ROAS a fronte dei cambiamenti pubblicitari dovute alle policy sulla privacy.

1

Aumentare l’investimento in Facebook Ads per scalare

2

Salvaguardare il ROAS esistente e provare a farlo crescere

3

Creare una strategia di email marketing efficace nel tempo

I Risultati

+ 0 %

Incremento ROAS

generato tramite le strategie di Facebook Advertising

+ 0 %

Incremento Traffico

al sito grazie alle strategie di Facebook Advertising

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

CRO della fase di Checkout

Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa

La Sfida

Incrementare il fatturato di un ecommerce che già di per sé stava ottenendo ottimi risultati.

Il Ragionamento

L’ecommerce stava già girando molto bene su facebook, l’imprenditore però sentiva che c’era margine di miglioramento. La prima cosa che intuitivamente abbiamo pensato di fare è stata quella di analizzare la situazione di partenza del brand per poi individuare i punti di miglioramente e COLPIRE.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in due stream consequenziali: analisi 360° e gestione delle Facebook Ads.

Analisi 360°: In questa fase il team si è concentrato sul raccogliere e analizzare i dati provenienti da Shopify, Google Analytics e Facebook Business Manager per derivare insight determinanti per la definizione delle successive campagne incentrati su cinque pilastri:
Value Proposition – sono chiari i vantaggi del prodotto e del perché i clienti dovrebbero acquistarlo? Sono espressi coerentemente lungo tutto il percorso d’acquisto?
Audience – è stato individuato uno o più cluster di riferimento? Le caratteristiche del target sono utilizzate per personalizzare i touchpoint?
Creatività – copy e creative sono coerenti? Vengono variate a sufficienza sulla base del budget investito o rischiano di cadere nell’ad blindness?
Comportamento d’acquisto – quali sono gli step con la maggior frizione all’acquisto? Quali sono le ragioni che portano alle interruzioni? Sono differenziate per canale di acquisizione?
Struttura delle campagne Adv e Budgeting – le campagne sono strutturate coerentemente agli obiettivi? Il setup tecnico è fatto in modo corretto? L’allocazione del budget rispecchia gli obiettivi che si vogliono raggiungere?

Gestione Facebook Ads: Per permettere al brand di incrementare l’investimento nel canale delle Facebook Ads e contemporaneamente migliorare i risultati di redditività delle campagne abbiamo adottato una serie di framework comprovati per:
Ottimizzare la situazione As-Is – eliminando i Gruppi di Annunci meno performanti e non in linea con gli insight emersi dall’analisi
Calibrare il targeting sulla base dei dati disponibili all’interno dell’ecommerce
Rinfrescare le creatività per allineare l’immagine del brand alla value proposition
Adottare un approccio test & learn alle campagne partendo da elementi macro fino a scendere sempre più nel micro

Risultati: Nell’arco di soli 4 mesi grazie alla qualità del prodotto e ai servizi implementati dal team di AdCelero, Lux Mask ha ottenuto degli stupefacenti risultati sia in termini di visibilità che di ritorno dell’investimento che hanno permesso al brand di chiudere un accordo con un grande rivenditore per la commercializzazione esclusivamente offline delle maschere.
ROAS +63% – da 1,15 a 1,73 e traffico al sito + 42%

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

Parliamone assieme, compila il form qui sotto.

Space

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Settore

Cura Personale

Obiettivo

Incremento ROAS

Creazioni di Automazioni di Flussi Email

Analisi di Ricavi e Costi

Servizi

Gestione 360°:

Pianificazione strategica

Gestione Facebook Ads

Gestione Email Marketing

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Analytics

Obiettivi

L’imprenditore aveva una conoscenza maggiore della norma di tutti i canali digitali a disposizione ma ha visto con il nostro aiuto la possibilità di scalare il suo e-commerce.

 

Da una buona base di pool tecnologici e investimenti di comunicazione ci ha dato la libertà nella parte di content creation e gestione delle campagne con l’obiettivo di aumentare il ROAS a fronte dei cambiamenti pubblicitari dovute alle policy sulla privacy.

1

Aumentare l’investimento in Facebook Ads per scalare

2

Salvaguardare il ROAS esistente e provare a farlo crescere

3

Creare una strategia di email marketing efficace nel tempo

I Risultati

+ 0 %

Incremento ROAS

generato tramite le strategie di Facebook Advertising

+ 0 %

Incremento Traffico

al sito grazie alle strategie di Facebook Advertising

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

CRO della fase di Checkout

Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa

La Sfida

Incrementare il fatturato di un ecommerce che già di per sé stava ottenendo ottimi risultati.

Il Ragionamento

L’ecommerce stava già girando molto bene su facebook, l’imprenditore però sentiva che c’era margine di miglioramento. La prima cosa che intuitivamente abbiamo pensato di fare è stata quella di analizzare la situazione di partenza del brand per poi individuare i punti di miglioramente e COLPIRE.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in due stream consequenziali: analisi 360° e gestione delle Facebook Ads.

Analisi 360°: In questa fase il team si è concentrato sul raccogliere e analizzare i dati provenienti da Shopify, Google Analytics e Facebook Business Manager per derivare insight determinanti per la definizione delle successive campagne incentrati su cinque pilastri:

 Value Proposition – sono chiari i vantaggi del prodotto e del perché i clienti dovrebbero acquistarlo? Sono espressi coerentemente lungo tutto il percorso d’acquisto?
 Audience – è stato individuato uno o più cluster di riferimento? Le caratteristiche del target sono utilizzate per personalizzare i touchpoint?
 Creatività – copy e creative sono coerenti? Vengono variate a sufficienza sulla base del budget investito o rischiano di cadere nell’ad blindness?
 Comportamento d’acquisto – quali sono gli step con la maggior frizione all’acquisto? Quali sono le ragioni che portano alle interruzioni? Sono differenziate per canale di acquisizione?
 Struttura delle campagne Adv e Budgeting – le campagne sono strutturate coerentemente agli obiettivi? Il setup tecnico è fatto in modo corretto? L’allocazione del budget rispecchia gli obiettivi che si vogliono raggiungere?

Gestione Facebook Ads: Per permettere al brand di incrementare l’investimento nel canale delle Facebook Ads e contemporaneamente migliorare i risultati di redditività delle campagne abbiamo adottato una serie di framework comprovati per:
Ottimizzare la situazione As-Is – eliminando i Gruppi di Annunci meno performanti e non in linea con gli insight emersi dall’analisi
Calibrare il targeting sulla base dei dati disponibili all’interno dell’ecommerce
Rinfrescare le creatività per allineare l’immagine del brand alla value proposition
Adottare un approccio test & learn alle campagne partendo da elementi macro fino a scendere sempre più nel micro

Risultati: Nell’arco di soli 4 mesi grazie alla qualità del prodotto e ai servizi implementati dal team di AdCelero, Lux Mask ha ottenuto degli stupefacenti risultati sia in termini di visibilità che di ritorno dell’investimento che hanno permesso al brand di chiudere un accordo con un grande rivenditore per la commercializzazione esclusivamente offline delle maschere.
ROAS +63% – da 1,15 a 1,73 e traffico al sito + 42%

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Obiettivi

L’imprenditore aveva una conoscenza maggiore della norma di tutti i canali digitali a disposizione ma ha visto con il nostro aiuto la possibilità di scalare il suo e-commerce.

 

Da una buona base di pool tecnologici e investimenti di comunicazione ci ha dato la libertà nella parte di content creation e gestione delle campagne con l’obiettivo di aumentare il ROAS a fronte dei cambiamenti pubblicitari dovute alle policy sulla privacy.

1

Aumentare l’investimento in Facebook Ads per scalare

2

Salvaguardare il ROAS esistente e provare a farlo crescere

3

Creare una strategia di email marketing efficace nel tempo

I Risultati

+ 0 %

Incremento ROAS

generato tramite le strategie di Facebook Advertising

+ 0 %

Incremento Traffico

al sito grazie alle strategie di Facebook Advertising

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Facebook Ads

Lancio di prodotti

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

CRO della fase di Checkout

Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa

La Sfida

Incrementare il fatturato di un ecommerce che già di per sé stava ottenendo ottimi risultati.

 

Il Ragionamento

L’ecommerce stava già girando molto bene su facebook, l’imprenditore però sentiva che c’era margine di miglioramento. La prima cosa che intuitivamente abbiamo pensato di fare è stata quella di analizzare la situazione di partenza del brand per poi individuare i punti di miglioramente e COLPIRE.

La Soluzione

Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in due stream consequenziali: analisi 360° e gestione delle Facebook Ads.

Analisi 360°: In questa fase il team si è concentrato sul raccogliere e analizzare i dati provenienti da Shopify, Google Analytics e Facebook Business Manager per derivare insight determinanti per la definizione delle successive campagne incentrati su cinque pilastri:
Value Proposition – sono chiari i vantaggi del prodotto e del perché i clienti dovrebbero acquistarlo? Sono espressi coerentemente lungo tutto il percorso d’acquisto?
Audience – è stato individuato uno o più cluster di riferimento? Le caratteristiche del target sono utilizzate per personalizzare i touchpoint?
Creatività – copy e creative sono coerenti? Vengono variate a sufficienza sulla base del budget investito o rischiano di cadere nell’ad blindness?
Comportamento d’acquisto – quali sono gli step con la maggior frizione all’acquisto? Quali sono le ragioni che portano alle interruzioni? Sono differenziate per canale di acquisizione?
● Struttura delle campagne Adv e Budgeting – le campagne sono strutturate coerentemente agli obiettivi? Il setup tecnico è fatto in modo corretto? L’allocazione del budget rispecchia gli obiettivi che si vogliono raggiungere?

Gestione Facebook Ads: Per permettere al brand di incrementare l’investimento nel canale delle Facebook Ads e contemporaneamente migliorare i risultati di redditività delle campagne abbiamo adottato una serie di framework comprovati per:
Ottimizzare la situazione As-Is – eliminando i Gruppi di Annunci meno performanti e non in linea con gli insight emersi dall’analisi
Calibrare il targeting sulla base dei dati disponibili all’interno dell’ecommerce
Rinfrescare le creatività per allineare l’immagine del brand alla value proposition
Adottare un approccio test & learn alle campagne partendo da elementi macro fino a scendere sempre più nel micro

Risultati: Nell’arco di soli 4 mesi grazie alla qualità del prodotto e ai servizi implementati dal team di AdCelero, Lux Mask ha ottenuto degli stupefacenti risultati sia in termini di visibilità che di ritorno dell’investimento che hanno permesso al brand di chiudere un accordo con un grande rivenditore per la commercializzazione esclusivamente offline delle maschere.
ROAS +63% – da 1,15 a 1,73

Traffico al sito + 42%

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