Deep Blue

Come non perdere denaro e opportunità nel proprio ecommerce.

Settore

Rivenditore Pesca Subacquea

Obiettivo

ROAS minimo di 5

Creazioni di Automazioni di Flussi Email Performanti

Servizi

Gestione Facebook Ads

Gestione Email Marketing

Google Advertising

Obiettivi

Il cliente aveva una forte base tecnica e buoni risultati nelle pubblicità su Google.

 

Da una prima analisi erano emersi un alto numero di carrelli abbandonati, una possibilità di ottimizzazione delle campagne su Google e la mancanza di un supporto tramite pubblicità su Google. Vediamo come abbiamo implementato queste soluzioni.

1

Iniziare una strategia di Email Marketing performante

2

Aumentare sensibilmente il Roas delle campagne su Google

3

Impostare una strategia di remarketing su Facebook

I Risultati

0 k

Euro Fatturati

tramite il flusso email di recupero carrelli in meno di un anno

X 0

Ritorno Economico

medio generato attraverso le campagne di Facebook Ads

Implementazioni

E-Mail Marketing: Flussi Evergreen

Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

Facebook Ads

Campagne Evergreen

Campagne di Remarketing

Google Ads

Consulenze mirate all’ottimizzazione delle campagne

Formazione avanzata al team interno

La Sfida

Generare un ritorno economico fin da subito per aumentare il budget allocato nel digital marketing.

Il Ragionamento

La realtà del cliente era già strutturata e presentava figure tecniche dal punto di vista strutturale del sito e d’implementazione delle campagne su Google Advertising. Come ogni rivenditore i margini non sono mai particolarmente ampi e ogni attività andava presa in considerazione in particolare per il ritorno economico che potesse portare.

La Soluzione

La collaborazione è iniziata analizzando il numero di carrelli abbandonati sul sito e verificando come un flusso di recupero carrello abbandonato e una campagna di Facebook advertising di remarketing potesse aiutare ad aumentare il numero di conversioni e diminuire il numero degli utenti che iniziava il processo d’acquisto senza però concluderlo.

Numeri alla mano, confrontando i nostri dati storici che abbiamo avuto con altri clienti abbiamo verificato che l’investimento poteva avere senso in termini economici, quindi:

Prima Fase: Implementazione di un flusso di carrello abbandonato seguendo il nostro framework affinato negli anni mentre seguivamo i ragazzi di Deep Blue nell’ottimizzazione delle campagne du Google Adverttising.
Questo primo passo è stato particolarmente proficuo e ci ha permesso di vedere importanti risultati fin dal primo mese dell’implementazione.

Seconda Fase: Una volta importato il catalogo di vendita su Facebook e analizzato le varie audience abbiamo implementato le campagne di Facebook Advertising. Queste sono risultate particolarmente efficaci in quanto il Funnel di vendita del cliente partiva con un traffico generato in organico fidelizzato e da campagne su Google che profilavano già clienti con un minimo d’intenzione di vendita. Quindi una volta effettuati i nostri test sulle audience, pagina di destinazione e copy siamo riusciti a generare ROAS costantemente sopra il 7, quindi per ogni euro investito su Facebook il cliente ha generato almeno 7 euro di vendita.

Risultati: 28.7k € generati tramite 1 flusso email in meno di 1 anno e x7 il ritorno economico minimo generato dalle Facebook Ads.

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

Parliamone assieme, compila il form qui sotto.

Space

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Google Advertising

Obiettivi

Il cliente aveva una forte base tecnica e buoni risultati nelle pubblicità su Google.

 

Da una prima analisi erano emersi un alto numero di carrelli abbandonati, una possibilità di ottimizzazione delle campagne su Google e la mancanza di un supporto tramite pubblicità su Google. Vediamo come abbiamo implementato queste soluzioni.

1

Iniziare una strategia di Email Marketing performante

2

Aumentare sensibilmente il Roas delle campagne su Google

3

Impostare una strategia di remarketing su Facebook

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0 k

Euro Fatturati

tramite il flusso email di recupero carrelli in meno di un anno

x 0

Ritorno Economico

medio generato attraverso le campagne di Facebook Ads

Implementazioni

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Carrello Abbandonato

Flusso di Benvenuto

Flusso di Win Back

Flusso di Post Purchase

Facebook Ads

Campagne Evergreen

Campagne di Remarketing

Google Ads

Consulenze mirate all’ottimizzazione delle campagne

Formazione avanzata al team interno

La Sfida

Generare un ritorno economico fin da subito per aumentare il budget allocato nel digital marketing.

Il Ragionamento

La realtà del cliente era già strutturata e presentava figure tecniche dal punto di vista strutturale del sito e d’implementazione delle campagne su Google Advertising. Come ogni rivenditore i margini non sono mai particolarmente ampi e ogni attività andava presa in considerazione in particolare per il ritorno economico che potesse portare.

La Soluzione

La collaborazione è iniziata analizzando il numero di carrelli abbandonati sul sito e verificando come un flusso di recupero carrello abbandonato e una campagna di Facebook advertising di remarketing potesse aiutare ad aumentare il numero di conversioni e diminuire il numero degli utenti che iniziava il processo d’acquisto senza però concluderlo.

Numeri alla mano, confrontando i nostri dati storici che abbiamo avuto con altri clienti abbiamo verificato che l’investimento poteva avere senso in termini economici, quindi:

Prima Fase: Implementazione di un flusso di carrello abbandonato seguendo il nostro framework affinato negli anni mentre seguivamo i ragazzi di Deep Blue nell’ottimizzazione delle campagne du Google Adverttising.
Questo primo passo è stato particolarmente proficuo e ci ha permesso di vedere importanti risultati fin dal primo mese dell’implementazione.

Seconda Fase: Una volta importato il catalogo di vendita su Facebook e analizzato le varie audience abbiamo implementato le campagne di Facebook Advertising. Queste sono risultate particolarmente efficaci in quanto il Funnel di vendita del cliente partiva con un traffico generato in organico fidelizzato e da campagne su Google che profilavano già clienti con un minimo d’intenzione di vendita. Quindi una volta effettuati i nostri test sulle audience, pagina di destinazione e copy siamo riusciti a generare ROAS costantemente sopra il 7, quindi per ogni euro investito su Facebook il cliente ha generato almeno 7 euro di vendita.

Risultati: 28.7k € generati tramite 1 flusso email in meno di 1 anno e x7 il ritorno economico minimo generato dalle Facebook Ads.

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Google Advertising

Obiettivi

Il cliente aveva una forte base tecnica e buoni risultati nelle pubblicità su Google.

 

Da una prima analisi erano emersi un alto numero di carrelli abbandonati, una possibilità di ottimizzazione delle campagne su Google e la mancanza di un supporto tramite pubblicità su Google. Vediamo come abbiamo implementato queste soluzioni.

1

Iniziare una strategia di Email Marketing performante

2

Aumentare sensibilmente il Roas delle campagne su Google

3

Impostare una strategia di remarketing su Facebook

I Risultati

0 k

Euro Fatturati

tramite il flusso email di recupero carrelli in meno di un anno

x 0

Ritorno Economico

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Implementazioni

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Flusso di Benvenuto

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Flusso di Post Purchase

Facebook Ads

Campagne Evergreen

Campagne di Remarketing

Google Ads

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Generare un ritorno economico fin da subito per aumentare il budget allocato nel digital marketing.

Il Ragionamento

La realtà del cliente era già strutturata e presentava figure tecniche dal punto di vista strutturale del sito e d’implementazione delle campagne su Google Advertising. Come ogni rivenditore i margini non sono mai particolarmente ampi e ogni attività andava presa in considerazione in particolare per il ritorno economico che potesse portare.

La Soluzione

La collaborazione è iniziata analizzando il numero di carrelli abbandonati sul sito e verificando come un flusso di recupero carrello abbandonato e una campagna di Facebook advertising di remarketing potesse aiutare ad aumentare il numero di conversioni e diminuire il numero degli utenti che iniziava il processo d’acquisto senza però concluderlo.

Numeri alla mano, confrontando i nostri dati storici che abbiamo avuto con altri clienti abbiamo verificato che l’investimento poteva avere senso in termini economici, quindi:

Prima Fase: Implementazione di un flusso di carrello abbandonato seguendo il nostro framework affinato negli anni mentre seguivamo i ragazzi di Deep Blue nell’ottimizzazione delle campagne du Google Adverttising.
Questo primo passo è stato particolarmente proficuo e ci ha permesso di vedere importanti risultati fin dal primo mese dell’implementazione.

Seconda Fase: Una volta importato il catalogo di vendita su Facebook e analizzato le varie audience abbiamo implementato le campagne di Facebook Advertising. Queste sono risultate particolarmente efficaci in quanto il Funnel di vendita del cliente partiva con un traffico generato in organico fidelizzato e da campagne su Google che profilavano già clienti con un minimo d’intenzione di vendita. Quindi una volta effettuati i nostri test sulle audience, pagina di destinazione e copy siamo riusciti a generare ROAS costantemente sopra il 7, quindi per ogni euro investito su Facebook il cliente ha generato almeno 7 euro di vendita.

Risultati: 28.7k € generati tramite 1 flusso email in meno di 1 anno e x7 il ritorno economico minimo generato dalle Facebook Ads.

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