Crossfit Lario

100+ Clienti in prova in 3 mesi

Settore

Crossfit, palestre, sport e fitness

Obiettivo

Portare nuovi utenti

a provare la palestra e

renderli clienti

Servizi

Ottimizzazione sito

Gestione Facebook Ads

Social Media Managing

Obiettivi

Questa nota palestra di Crossfit del comasco aveva tutti i canali digitali attivi ma con una scarsa nozione di come usarli.

 

La richiesta è stata posta direttamente dall’imprenditore che voleva investire nel mondo digital conscio delle proprie lacune.

1

Iniziare una strategia di Email Marketing efficace

2

Aumentare il Roas Delle campagne su Google

3

 Impostare una strategia di remarketing su Facebook

I Risultati

+ 0

Nuovi Clienti

In prova nei primi 3 mesi

0 %

Iscritti

Dei nuovi utenti in prova

x 0

Incremento del Fatturato

Durante l’attività di advertising

0

Roas

Medio nelle campagne Facebook

Implementazioni

Facebook Ads

Lancio nuove creatives

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Social Media Managing

Potenziamento dell’identità di brand che arrivasse a spingere l’utente a presentarsi in palestra

Ottimizzazione sito

Implementazione di creatives on-site, create per spingere l’entusiasmo l’utente 

La Sfida

Differenziarsi dalla concorrenza portando nuovi clienti dopo le feste invernali. Riuscirci senza andare contro le severe policy di Facebook ed Instagram, che prendono molto spesso di mira la nicchia fitness.

Il Ragionamento

Tra un pò di sensi colpa per aver mangiato troppo durante le feste natalizie e vedere il coach della palestra sollevare 150+ kg in panca, ci siamo subito messi nei panni di chi doveva rimettersi in forma per smaltire qualche panettone (rigorosamente senza canditi) di troppo.
Come sempre, siamo partiti da una prima fase di studio …

La Soluzione

Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sullo studiare e definire:

Valori aziendali – guardando i pregi ed elementi distintivi che la palestra offriva, in particolar modo in comparazione con i competitors, con lo scopo di determinare come posizionarsi sul mercato.

Audience – ci siamo messi nei panni di chiunque voglia iniziare Crossfit, sia per passione per il fitness e sia per provare un’attività nuova; in modo da comprendere cosa spinga una persona ad iscriversi a questo sport.

Il risultato di queste analisi, unito a un budget che non ci permetteva troppi esperimenti, ci ha portato alla conclusione di concentrarci sulla creazione di contenuti per pubblicità mirate ed d’impatto.

Seconda Fase: Avremmo potuto mettere foto di addominali scolpiti e modelle in leggings, ma sfortunatamente le policy di Facebook non ce lo permettono…per cui siamo passati al piano B.

Ci siamo subito resi conto che una comunicazione efficace in questo ambito richiedeva due elementi principali: informare, su cosa fosse il Crossfit, ed esplicitare i benefici che forniva il nostro cliente. Ecco che per fare ciò, abbiamo creato:

Un video di presentazione della palestra, in cui si potevano notare i pregi che offriva il nostro cliente insieme ad una quantità di muscoli spropositata 🙂

Immagini mirate che portassero il potenziale cliente lungo un funnel di acquisto semplice ed efficiente, con testimonianze reali dei clienti e della loro esperienza e “messa in mostra” dei motivi per cui sarebbero dovuti essere interessati a provare il Crossfit.

Terza Fase: Creata la strategia ed i contenuti, come direbbero i The Black Eyed Peas, “let’s get it started!”

Per cui abbiamo implementato le campagne pubblicitaria su Facebook ed Instagram con CTA che portassero sul sito, dove avevamo settato un sistema di tracciamento per catturare informazioni su come il cliente si comportasse sulla pagina di prenotazione della prova in palestra.

Grazie all’implementazione di cicli di test ed ottimizzazioni siamo riusciti a rimanere efficienti nella campagne, portando risultati oltre le aspettative al nostro cliente.

Risultati: In soli tre mesi la palestra ha raggiunto risultati che precedentemente aveva effettuato in 1 anno. Più di 100 clienti hanno effettuato la prova gratuita, con la maggior parte di essi che si è conseguentemente iscritta ai corsi di Crossfit ( +60%). Oltre ai risultati numerici, forse la vera soddisfazione di questo progetto è stata la fiducia del cliente guadagnata e la sua soddisfazione.

Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?

Parliamone assieme, compila il form qui sotto.

Space

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100+ Clienti in prova in 3 mesi

Settore

Crossfit, palestre, sport e fitness

Obiettivo

Portare nuovi utenti

a provare la palestra e

renderli clienti

Servizi

Ottimizzazione sito

Gestione Facebook Ads

Social Media Managing

Obiettivi

Questa nota palestra di Crossfit del comasco aveva tutti i canali digitali attivi ma con una scarsa nozione di come usarli.

 

La richiesta è stata posta direttamente dall’imprenditore che voleva investire nel mondo digital conscio delle proprie lacune.

1

Iniziare una strategia di Email Marketing efficace

2

Aumentare il Roas Delle campagne su Google

3

Impostare una strategia di remarketing su Facebook

I Risultati

+ 0

Nuovi Clienti

In prova nei primi 3 mesi

0 %

Iscritti

Dei nuovi utenti in prova

x 0

Incremento Fatturato

Durante l’attività di advertising

0

Roas

Medio nelle campagne Facebook

Implementazioni

Facebook Ads

Lancio nuove creatives

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Social Media Managing

Potenziamento dell’identità di brand che arrivasse a spingere l’utente a presentarsi in palestra

Ottimizzazione sito

Implementazione di creatives on-site, create per spingere l’entusiasmo l’utente 

La Sfida

Differenziarsi dalla concorrenza portando nuovi clienti dopo le feste invernali. Riuscirci senza andare contro le severe policy di Facebook ed Instagram, che prendono molto spesso di mira la nicchia fitness.

Il Ragionamento

Tra un pò di sensi colpa per aver mangiato troppo durante le feste natalizie e vedere il coach della palestra sollevare 150+ kg in panca, ci siamo subito messi nei panni di chi doveva rimettersi in forma per smaltire qualche panettone (rigorosamente senza canditi) di troppo.
Come sempre, siamo partiti da una prima fase di studio …

La Soluzione

Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sullo studiare e definire:

Valori aziendali – guardando i pregi ed elementi distintivi che la palestra offriva, in particolar modo in comparazione con i competitors, con lo scopo di determinare come posizionarsi sul mercato.

Audience – ci siamo messi nei panni di chiunque voglia iniziare Crossfit, sia per passione per il fitness e sia per provare un’attività nuova; in modo da comprendere cosa spinga una persona ad iscriversi a questo sport.

Il risultato di queste analisi, unito a un budget che non ci permetteva troppi esperimenti, ci ha portato alla conclusione di concentrarci sulla creazione di contenuti per pubblicità mirate ed d’impatto.

Seconda Fase: Avremmo potuto mettere foto di addominali scolpiti e modelle in leggings, ma sfortunatamente le policy di Facebook non ce lo permettono…per cui siamo passati al piano B.

Ci siamo subito resi conto che una comunicazione efficace in questo ambito richiedeva due elementi principali: informare, su cosa fosse il Crossfit, ed esplicitare i benefici che forniva il nostro cliente. Ecco che per fare ciò, abbiamo creato:

Un video di presentazione della palestra, in cui si potevano notare i pregi che offriva il nostro cliente insieme ad una quantità di muscoli spropositata 🙂

Immagini mirate che portassero il potenziale cliente lungo un funnel di acquisto semplice ed efficiente, con testimonianze reali dei clienti e della loro esperienza e “messa in mostra” dei motivi per cui sarebbero dovuti essere interessati a provare il Crossfit.

Terza Fase: Creata la strategia ed i contenuti, come direbbero i The Black Eyed Peas, “let’s get it started!”

Per cui abbiamo implementato le campagne pubblicitaria su Facebook ed Instagram con CTA che portassero sul sito, dove avevamo settato un sistema di tracciamento per catturare informazioni su come il cliente si comportasse sulla pagina di prenotazione della prova in palestra.

Grazie all’implementazione di cicli di test ed ottimizzazioni siamo riusciti a rimanere efficienti nella campagne, portando risultati oltre le aspettative al nostro cliente.

Risultati: In soli tre mesi la palestra ha raggiunto risultati che precedentemente aveva effettuato in 1 anno. Più di 100 clienti hanno effettuato la prova gratuita, con la maggior parte di essi che si è conseguentemente iscritta ai corsi di Crossfit ( +60%). Oltre ai risultati numerici, forse la vera soddisfazione di questo progetto è stata la fiducia del cliente guadagnata e la sua soddisfazione.

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Space

Crossfit Lario

+100 nuovi clienti in prova in 3 mesi

Settore

Crossfit, palestre, sport e fitness

Obiettivo

Portare nuovi utenti a provare la palestra e
renderli clienti

Servizi

Ottimizzazione sito
Gestione Facebook Ads
Social Media Managing

Obiettivi

Questa nota palestra di Crossfit del comasco aveva tutti i canali digitali attivi ma con una scarsa nozione di come usarli.

 

La richiesta è stata posta direttamente dall’imprenditore che voleva investire nel mondo digital conscio delle proprie lacune.

Cost of Delivery

Customer Acquisition

Operetional Expenses

Profit

1

Iniziare una strategia di Email Marketing efficace

2

Aumentare il Roas Delle campagne su Google

3

 Impostare una strategia di remarketing su Facebook

I Risultati

Cost of Delivery

Customer Acquisition

Operetional Expenses

Profit

+ 0

Nuovi Clienti

In prova nei primi 3 mesi

0 %

Iscritti

Dei nuovi utenti in prova

x 0

Incremento Fatturato

Durante l’attività di advertising

0

Roas

Medio nelle campagne Facebook

Implementazioni

Facebook Ads

Lancio nuove creatives

Campagne Evergreen

Strategie Full Funnel

Social Media Managing

Potenziamento dell’identità di brand che arrivasse a spingere l’utente a presentarsi in palestra

Ottimizzazione Sito

Implementazione di creatives on-site, create per spingere l’entusiasmo l’utente

La Sfida

Differenziarsi dalla concorrenza portando nuovi clienti dopo le feste invernali. Riuscirci senza andare contro le severe policy di Facebook ed Instagram, che prendono molto spesso di mira la nicchia fitness.

Il Ragionamento

Tra un pò di sensi colpa per aver mangiato troppo durante le feste natalizie e vedere il coach della palestra sollevare 150+ kg in panca, ci siamo subito messi nei panni di chi doveva rimettersi in forma per smaltire qualche panettone (rigorosamente senza canditi) di troppo.
Come sempre, siamo partiti da una prima fase di studio …

La Soluzione

Prima Fase: La prima parte del progetto è stata focalizzata sullo studiare e definire:

 

Valori aziendali – guardando i pregi ed elementi distintivi che la palestra offriva, in particolar modo in comparazione con i competitors, con lo scopo di determinare come posizionarsi sul mercato.

 

Audience – ci siamo messi nei panni di chiunque voglia iniziare Crossfit, sia per passione per il fitness e sia per provare un’attività nuova; in modo da comprendere cosa spinga una persona ad iscriversi a questo sport.

Il risultato di queste analisi, unito a un budget che non ci permetteva troppi esperimenti, ci ha portato alla conclusione di concentrarci sulla creazione di contenuti per pubblicità mirate ed d’impatto.

Seconda Fase: Avremmo potuto mettere foto di addominali scolpiti e modelle in leggings, ma sfortunatamente le policy di Facebook non ce lo permettono…per cui siamo passati al piano B.

 

Ci siamo subito resi conto che una comunicazione efficace in questo ambito richiedeva due elementi principali: informare, su cosa fosse il Crossfit, ed esplicitare i benefici che forniva il nostro cliente. Ecco che per fare ciò, abbiamo creato:

 

Un video di presentazione della palestra, in cui si potevano notare i pregi che offriva il nostro cliente insieme ad una quantità di muscoli spropositata 🙂

 

Immagini mirate che portassero il potenziale cliente lungo un funnel di acquisto semplice ed efficiente, con testimonianze reali dei clienti e della loro esperienza e “messa in mostra” dei motivi per cui sarebbero dovuti essere interessati a provare il Crossfit.

Terza Fase: Creata la strategia ed i contenuti, come direbbero i The Black Eyed Peas, “let’s get it started!”

 

Per cui abbiamo implementato le campagne pubblicitaria su Facebook ed Instagram con CTA che portassero sul sito, dove avevamo settato un sistema di tracciamento per catturare informazioni su come il cliente si comportasse sulla pagina di prenotazione della prova in palestra.

 

Grazie all’implementazione di cicli di test ed ottimizzazioni siamo riusciti a rimanere efficienti nella campagne, portando risultati oltre le aspettative al nostro cliente.

Risultati: In soli tre mesi la palestra ha raggiunto risultati che precedentemente aveva effettuato in 1 anno. Più di 100 clienti hanno effettuato la prova gratuita, con la maggior parte di essi che si è conseguentemente iscritta ai corsi di Crossfit ( +60%). Oltre ai risultati numerici, forse la vera soddisfazione di questo progetto è stata la fiducia del cliente guadagnata e la sua soddisfazione.

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Case Study

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