+63% di ROAS attraverso l’approccio Data Driven
Settore
Cura Personale
Obiettivo
Incremento ROAS
Creazioni di Automazioni di Flussi Email
Analisi di Ricavi e Costi
Servizi
Gestione 360°:
Pianificazione strategica
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
CRO checkout
Analytics
Obiettivi
L’imprenditore aveva una conoscenza maggiore della norma di tutti i canali digitali a disposizione ma ha visto con il nostro aiuto la possibilità di scalare il suo e-commerce.
Da una buona base di pool tecnologici e investimenti di comunicazione ci ha dato la libertà nella parte di content creation e gestione delle campagne con l’obiettivo di aumentare il ROAS a fronte dei cambiamenti pubblicitari dovute alle policy sulla privacy.
1
Aumentare l’investimento in Facebook Ads per scalare
2
Salvaguardare il ROAS esistente e provare a farlo crescere
3
Creare una strategia di email marketing efficace nel tempo
I Risultati
generato tramite le strategie di Facebook Advertising
al sito grazie alle strategie di Facebook Advertising
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa
La Sfida
Incrementare il fatturato di un ecommerce che già di per sé stava ottenendo ottimi risultati.
Il Ragionamento
L’ecommerce stava già girando molto bene su facebook, l’imprenditore però sentiva che c’era margine di miglioramento. La prima cosa che intuitivamente abbiamo pensato di fare è stata quella di analizzare la situazione di partenza del brand per poi individuare i punti di miglioramente e COLPIRE.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in due stream consequenziali: analisi 360° e gestione delle Facebook Ads.
Analisi 360°: In questa fase il team si è concentrato sul raccogliere e analizzare i dati provenienti da Shopify, Google Analytics e Facebook Business Manager per derivare insight determinanti per la definizione delle successive campagne incentrati su cinque pilastri:
● Value Proposition – sono chiari i vantaggi del prodotto e del perché i clienti dovrebbero acquistarlo? Sono espressi coerentemente lungo tutto il percorso d’acquisto?
● Audience – è stato individuato uno o più cluster di riferimento? Le caratteristiche del target sono utilizzate per personalizzare i touchpoint?
● Creatività – copy e creative sono coerenti? Vengono variate a sufficienza sulla base del budget investito o rischiano di cadere nell’ad blindness?
● Comportamento d’acquisto – quali sono gli step con la maggior frizione all’acquisto? Quali sono le ragioni che portano alle interruzioni? Sono differenziate per canale di acquisizione?
● Struttura delle campagne Adv e Budgeting – le campagne sono strutturate coerentemente agli obiettivi? Il setup tecnico è fatto in modo corretto? L’allocazione del budget rispecchia gli obiettivi che si vogliono raggiungere?
Gestione Facebook Ads: Per permettere al brand di incrementare l’investimento nel canale delle Facebook Ads e contemporaneamente migliorare i risultati di redditività delle campagne abbiamo adottato una serie di framework comprovati per:
● Ottimizzare la situazione As-Is – eliminando i Gruppi di Annunci meno performanti e non in linea con gli insight emersi dall’analisi
● Calibrare il targeting sulla base dei dati disponibili all’interno dell’ecommerce
● Rinfrescare le creatività per allineare l’immagine del brand alla value proposition
● Adottare un approccio test & learn alle campagne partendo da elementi macro fino a scendere sempre più nel micro
Risultati: Nell’arco di soli 4 mesi grazie alla qualità del prodotto e ai servizi implementati dal team di AdCelero, Lux Mask ha ottenuto degli stupefacenti risultati sia in termini di visibilità che di ritorno dell’investimento che hanno permesso al brand di chiudere un accordo con un grande rivenditore per la commercializzazione esclusivamente offline delle maschere.
ROAS +63% – da 1,15 a 1,73 e traffico al sito + 42%
Vogliamo capire se c’è potenzialità con il tuo brand?
Parliamone assieme, compila il form qui sotto.
+63% di ROAS attraverso l’approccio Data Driven
Settore
Cura Personale
Obiettivo
Incremento ROAS
Creazioni di Automazioni di Flussi Email
Analisi di Ricavi e Costi
Servizi
Gestione 360°:
Pianificazione strategica
Gestione Facebook Ads
Gestione Email Marketing
CRO checkout
Analytics
Obiettivi
L’imprenditore aveva una conoscenza maggiore della norma di tutti i canali digitali a disposizione ma ha visto con il nostro aiuto la possibilità di scalare il suo e-commerce.
Da una buona base di pool tecnologici e investimenti di comunicazione ci ha dato la libertà nella parte di content creation e gestione delle campagne con l’obiettivo di aumentare il ROAS a fronte dei cambiamenti pubblicitari dovute alle policy sulla privacy.
1
Aumentare l’investimento in Facebook Ads per scalare
2
Salvaguardare il ROAS esistente e provare a farlo crescere
3
Creare una strategia di email marketing efficace nel tempo
I Risultati
generato tramite le strategie di Facebook Advertising
al sito grazie alle strategie di Facebook Advertising
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa
La Sfida
Incrementare il fatturato di un ecommerce che già di per sé stava ottenendo ottimi risultati.
Il Ragionamento
L’ecommerce stava già girando molto bene su facebook, l’imprenditore però sentiva che c’era margine di miglioramento. La prima cosa che intuitivamente abbiamo pensato di fare è stata quella di analizzare la situazione di partenza del brand per poi individuare i punti di miglioramente e COLPIRE.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in due stream consequenziali: analisi 360° e gestione delle Facebook Ads.
Analisi 360°: In questa fase il team si è concentrato sul raccogliere e analizzare i dati provenienti da Shopify, Google Analytics e Facebook Business Manager per derivare insight determinanti per la definizione delle successive campagne incentrati su cinque pilastri:
● Value Proposition – sono chiari i vantaggi del prodotto e del perché i clienti dovrebbero acquistarlo? Sono espressi coerentemente lungo tutto il percorso d’acquisto?
● Audience – è stato individuato uno o più cluster di riferimento? Le caratteristiche del target sono utilizzate per personalizzare i touchpoint?
● Creatività – copy e creative sono coerenti? Vengono variate a sufficienza sulla base del budget investito o rischiano di cadere nell’ad blindness?
● Comportamento d’acquisto – quali sono gli step con la maggior frizione all’acquisto? Quali sono le ragioni che portano alle interruzioni? Sono differenziate per canale di acquisizione?
● Struttura delle campagne Adv e Budgeting – le campagne sono strutturate coerentemente agli obiettivi? Il setup tecnico è fatto in modo corretto? L’allocazione del budget rispecchia gli obiettivi che si vogliono raggiungere?
Gestione Facebook Ads: Per permettere al brand di incrementare l’investimento nel canale delle Facebook Ads e contemporaneamente migliorare i risultati di redditività delle campagne abbiamo adottato una serie di framework comprovati per:
● Ottimizzare la situazione As-Is – eliminando i Gruppi di Annunci meno performanti e non in linea con gli insight emersi dall’analisi
● Calibrare il targeting sulla base dei dati disponibili all’interno dell’ecommerce
● Rinfrescare le creatività per allineare l’immagine del brand alla value proposition
● Adottare un approccio test & learn alle campagne partendo da elementi macro fino a scendere sempre più nel micro
Risultati: Nell’arco di soli 4 mesi grazie alla qualità del prodotto e ai servizi implementati dal team di AdCelero, Lux Mask ha ottenuto degli stupefacenti risultati sia in termini di visibilità che di ritorno dell’investimento che hanno permesso al brand di chiudere un accordo con un grande rivenditore per la commercializzazione esclusivamente offline delle maschere.
ROAS +63% – da 1,15 a 1,73 e traffico al sito + 42%
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Lux Mask
Settore
Obiettivo
Servizi
Obiettivi
L’imprenditore aveva una conoscenza maggiore della norma di tutti i canali digitali a disposizione ma ha visto con il nostro aiuto la possibilità di scalare il suo e-commerce.
Da una buona base di pool tecnologici e investimenti di comunicazione ci ha dato la libertà nella parte di content creation e gestione delle campagne con l’obiettivo di aumentare il ROAS a fronte dei cambiamenti pubblicitari dovute alle policy sulla privacy.
Aumentare l’investimento in Facebook Ads per scalare
Salvaguardare il ROAS esistente e provare a farlo crescere
Creare una strategia di email marketing efficace nel tempo
I Risultati
generato tramite le strategie di Facebook Advertising
al sito grazie alle strategie di Facebook Advertising
Implementazioni
– Carrello Abbandonato
– Lancio di prodotti
– Campagne Evergreen
– Strategie Full Funnel
– Sviluppo di fasce di prezzi e Gift ottenibili a determinate soglie di spesa
La Sfida
Incrementare il fatturato di un ecommerce che già di per sé stava ottenendo ottimi risultati.
Il Ragionamento
L’ecommerce stava già girando molto bene su facebook, l’imprenditore però sentiva che c’era margine di miglioramento. La prima cosa che intuitivamente abbiamo pensato di fare è stata quella di analizzare la situazione di partenza del brand per poi individuare i punti di miglioramente e COLPIRE.
La Soluzione
Per offrire un servizio mirato ed efficace abbiamo diviso le attività in due stream consequenziali: analisi 360° e gestione delle Facebook Ads.
Analisi 360°: In questa fase il team si è concentrato sul raccogliere e analizzare i dati provenienti da Shopify, Google Analytics e Facebook Business Manager per derivare insight determinanti per la definizione delle successive campagne incentrati su cinque pilastri:
● Value Proposition – sono chiari i vantaggi del prodotto e del perché i clienti dovrebbero acquistarlo? Sono espressi coerentemente lungo tutto il percorso d’acquisto?
● Audience – è stato individuato uno o più cluster di riferimento? Le caratteristiche del target sono utilizzate per personalizzare i touchpoint?
● Creatività – copy e creative sono coerenti? Vengono variate a sufficienza sulla base del budget investito o rischiano di cadere nell’ad blindness?
● Comportamento d’acquisto – quali sono gli step con la maggior frizione all’acquisto? Quali sono le ragioni che portano alle interruzioni? Sono differenziate per canale di acquisizione?
● Struttura delle campagne Adv e Budgeting – le campagne sono strutturate coerentemente agli obiettivi? Il setup tecnico è fatto in modo corretto? L’allocazione del budget rispecchia gli obiettivi che si vogliono raggiungere?
Gestione Facebook Ads: Per permettere al brand di incrementare l’investimento nel canale delle Facebook Ads e contemporaneamente migliorare i risultati di redditività delle campagne abbiamo adottato una serie di framework comprovati per:
● Ottimizzare la situazione As-Is – eliminando i Gruppi di Annunci meno performanti e non in linea con gli insight emersi dall’analisi
● Calibrare il targeting sulla base dei dati disponibili all’interno dell’ecommerce
● Rinfrescare le creatività per allineare l’immagine del brand alla value proposition
● Adottare un approccio test & learn alle campagne partendo da elementi macro fino a scendere sempre più nel micro
Risultati: Nell’arco di soli 4 mesi grazie alla qualità del prodotto e ai servizi implementati dal team di AdCelero, Lux Mask ha ottenuto degli stupefacenti risultati sia in termini di visibilità che di ritorno dell’investimento che hanno permesso al brand di chiudere un accordo con un grande rivenditore per la commercializzazione esclusivamente offline delle maschere.
● ROAS +63% – da 1,15 a 1,73
● Traffico al sito + 42%
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